LE ESIGENZE
Lo sviluppo e la crescita aziendale di Chimar, comportano un adeguamento di dimensioni anche all’interno dell’azienda con un focus sulla tecnologia dei sistemi di Unified Communication. La centrale telefonica di origine, presente nella sede centrale dell’azienda, era diventata ormai obsoleta e priva di dinamicità, l’estensione massima dei numeri interni aveva raggiunto il limite e l’unica soluzione possibile sarebbe stata l’aggiunta di una scheda di espansione esterna molto costosa oltre che inefficiente. Le esigenze delle persone in mobilità non erano pienamente soddisfatte, poiché i terminali erano forniti ciascuno della propria base un fattore limitante per l’area di copertura di rete; inoltre l’assenza temporanea dell’addetta al centralino era coordinata da un complesso sistema di deviazione della chiamata. I costi elevati e la complessa gestione della centrale, hanno portato Chimar alla valutazione di un nuovo sistema di Unified Communication.IP TELEPHONY
Le soluzioni Proxima IP Telephony, e più in generale le Unified Communication, utilizzando il protocollo Internet (IP) e un sistema telefonico aperto, sicuro e tecnologicamente evoluto, permette la convergenza di dati, voce e video. Un vera integrazione di mezzi di comunicazione in grado di consentire agli utenti di mettersi in contatto con chiunque, ovunque si trovino e in tempo reale.
SECURITY
La Security è l’insieme delle tecnologie utilizzate per la protezione di beni mobili e immobili.RISULTATI
Proxima ha semplificato la vita lavorativa dello Staff Chimar, con il passaggio alla telefonia IP su reti VLAN separate e l’implementazione di software client CTI, l’azienda comunica e gestisce in maniera ottimale i rapporti interni ed esterni quotidiani.
La presenza dell’IVR, sistema vocale automatico, rende dinamica la postazione dell’operatore al centralino, dando modo a quest’ultimo di gestire operazioni e condizioni estraneamente dalla propria schedulazione temporale ordinaria; inoltre la colorazione a led degli stati attivi e passivi degli utenti, consente di capire in maniera semplice il processo delle chiamate in entrata e la corrispettiva messaggistica.
Anche le distanze si sono accorciate, mediante le installazioni di client UC effettuate nelle sale conferenza delle varie sedi, i costi di trasferta si sono abbattuti notevolmente: Beinasco (TO) e Adro (BS) (sedi del Gruppo) ora sono molto più vicine.
Il lavoro svolto dal nostro Staff ha dato valore aggiunto al concetto e all’utilizzo del “Tempo”, una risorsa fondamentale per Chimar che è presente e ben salda nel manifesto dell’azienda.
“Ho trovato in GTI un ottimo partner per l’aggiornamento tecnologico della nostra azienda. Hanno permesso a me e ai miei colleghi di conoscere nuove metodologie di comunicazione aziendale e grazie all’Unified Communication hanno reso il nostro lavoro quotidiano molto più semplice ed efficiente”
LAVORARE CON LE UNIFIED COMMUNICATION
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